Chicago: il video

Ve lo dico subito: questo video non mi piace del tutto.

Una volta arrivati a Chicago ci siamo resi conto di aver dimenticato il cavetto della GoPro, la quale è rimasta quindi una settimana scarica sul comodino della camera d’albergo, facendomi mettere da parte ogni idea di riprendere.

Ma ad un paio di giorni dalla partenza, mi sono ricordata – e qui il “meglio tardi che mai” ci sta tutto – che in mano avevo un oggetto – la reflex – che altre a fare foto registra anche. Il peso e la messa a fuoco lenta non la rendono molto pratica e devo farci ancora la mano, ma almeno sono riuscita a portare a casa delle immagini in movimento di questa bellissima città.

Qui trovate tutti i post:

Il Loop: Chicago si presenta un giro nel cuore commerciale e finanziario di Chicago, dove tutto è sviluppato in altezza, tra le vie del theatre district, il Cloud Gate e altre opere d’arte moderna disseminate in zona.

Chicago: girovagando nel Near West Side & Pilsen alla scoperta dei quartieri limitrofi al Loop, sulle tracce un po’ sbiadite delle comunità che vi abitavano e i colori forti dei murales messicani.

Chicago: tra treni e biciclette arrivare a Logan Square a bordo della mitica L per poi correre in sella ad una bicicletta lungo il Lakefront Trail fino all’Adler Planetarium.

E ora, buona visione!

Francesca

Francesca

Amante del caffè in tutte le sue forme, l'importante è che sia rigorosamente senza zucchero. Expat seriale. Innamorata del mondo in ogni sua sfumatura e latitudine, ha perso il cuore in Africa, ma finisce col cercarlo sempre in altri posti. Ne parla poco, ma ha un debole per Londra e il Medioriente.

RELATED ARTICLES

New York vs Chicago: una battaglia a colpi di foto
#PeopleInAShot: un viaggio dietro uno scatto rubato

#PeopleInAShot: un viaggio dietro uno scatto rubato

Chicago quella mattina si era svegliata avvolta nella nebbia. Ricordo di aver sentito tutta l’umidità della

READ MORE

3 thoughts on “Chicago: il video

  1. Ma daiiii, perché dici così?!? Io l’ho trovato proprio bello, fa venire voglia di partire subito!*.* I video di viaggio sono una cosa he adoro. Io, purtroppo, non so proprio farli…non sono mai riuscita a fare una ripresa con la mia Canon :(. Devo darmi un po’ da fare!!!:)

    1. Humm.. non sono proprio soddisfatta: tremolio e inquadrature troppo simili tra loro. Comunque mi fa piacere che a te sia piaciuto 😀
      Una volta che inizi poi non saprai più rinunciarci, credimi!


Dimmi la tua!