Singapore: video e tips



Tip #1: Spostarsi a Singapore è estremamente semplice. Se si vogliono abbreviare i tempi di percorrenza, consiglio di utilizzare la metropolitana, che è un mezzo anche abbastanza economico: sul sito ufficiale della SMRT si può preventivamente calcolare il costo di ogni percorso. Mediamente, noi abbiamo speso 1.20 SGO a tratta, pari a 0.74 €.

Tip #2: Se, invece, la meta sono gli Universal Studios di Sentosa, la cable car è il modo più suggestivo per raggiungerli: 500 metri di volo da una costa all’altra regalano una panoramica a 360° sullo stretto di Singapore.. e se ve lo dice una che ha paura del vuoto..

Doppia tip culinaria:

Song Fa Bak Kut Tehsingapore [11 New Bridge Road] un ristorantino cinese che ha attirato la nostra attenzione per la fila di persone che attendeva un tavolo disponibile, mentre eravamo diretti in hotel: i commensali erano tutti asiatici, tranne un paio di impiegati europei che evidentemente si erano fermati a mangiare li dopo il lavoro. Abbiamo proseguito per un paio di metri e poi, in sincronia, io e Mister ci siamo voltati per andare a metterci in fila. Il piatto forte è senza dubbio il pork ribs soup: ti impicchi per mangiarlo con le bacchette, ma se ci riesci da grande soddisfazione.

 

noodlesMakansutra Gluttons Bay a Marina Bay è la celebrazione dello street food asiatico: una decina di bancarelle attrezzate per preparare al momento deliziosi piatti caldi più uno dedicato esclusivamente al beverage ed un altro ai dolci.

 

 

Francesca

Francesca

Amante del caffè in tutte le sue forme, l'importante è che sia rigorosamente senza zucchero. Expat seriale. Innamorata del mondo in ogni sua sfumatura e latitudine, ha perso il cuore in Africa, ma finisce col cercarlo sempre in altri posti. Ne parla poco, ma ha un debole per Londra e il Medioriente.

RELATED ARTICLES

Organizzare un viaggio in Oman: le domande più frequenti

Organizzare un viaggio in Oman: le domande più frequenti

Il viaggio di cui ho scritto che incuriosisce maggiormente i lettori di questo blog è senza dubbio quello in Oman.

READ MORE
In Pictures: cartoline da Sur

In Pictures: cartoline da Sur

Share Tweet Share Pin Email

READ MORE

22 thoughts on “Singapore: video e tips

  1. bello bello il tuo blog…. io sono drogata di viaggi ma non scrivo come fate voi travel Blogger:-)))) però vi leggo…a Singapore ci ha vissuto una mia Amica per 2 anni e la consiglia a tutti gli effetti. saluti e buona giornata.
    paola

    1. Ciao Paola, grazie mille e benvenuta!
      Singapore é molto carina e, secondo me, é perfetta per uno stop over di un paio di giorni prima di arrivare in un’altra destinazione asiatica.
      Qual é il viaggio che ti é piaciuto di più sinora?

    1. Ciao Roberta,
      Felice di esserti stata utile 🙂
      Ora però sono curiosa di sapere verso quale destinazione finale sei diretta!


Dimmi la tua!