Islanda del sud: il video

Il primo video dell’Islanda è pronto ed io mi sono emozionata sia nel montarlo e adesso, ancora di più, nel mostrarvelo.

Ho cercato di ridurlo ai minimi termini, ma non è stato semplice.

Esso raccoglie le immagini dei soli primi tre giorni trascorsi nell’Islanda del sud, ma le tappe sono state tante e molte di queste non potevo non farvele vedere: come ho scritto in questo post, per alcuni luoghi, nonostante gli innumerevoli scatti, credo che le immagini in movimento rendano più giustizia alla bellezza dell’insieme, specie se si tratta di riprese aeree.

Le immagini sono accompagnate dalle didascalie, quindi io non aggiungo altro, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi!

Intanto, buona visione!


Le riprese aeree sono state fatte con drone dji inspire 1, nel caso foste curiosi di saperlo.

 

Francesca

Francesca

Amante del caffè in tutte le sue forme, l'importante è che sia rigorosamente senza zucchero. Expat seriale. Innamorata del mondo in ogni sua sfumatura e latitudine, ha perso il cuore in Africa, ma finisce col cercarlo sempre in altri posti. Ne parla poco, ma ha un debole per Londra e il Medioriente.

RELATED ARTICLES

In Pictures: Lisbona raccontata da Pessoa e Saramago
Barcellona: [i miei] 5 motivi per andarci

Barcellona: [i miei] 5 motivi per andarci

Storia, arte, architettura. Movida, mare, cibo. Un mix perfetto che rendono Barcellona una delle mie città europee

READ MORE

9 thoughts on “Islanda del sud: il video

    1. Ciao Elisa, il drone in questione è un modello semiprofessionale con videocamera in dotazione a 4K, che è stato acquistato principalmente per motivi di lavoro. Il costo si aggira attorno ai 3K€: per riprese amatoriali si trovano anche modelli a costi più bassi, che spesso permetto l’utilizzo di una semplice GoPro, ma bisogna accontentarsi di una qualità d’immagine molto inferiore.
      Grazie per il complimento 🙂

  1. Ciao! Inutile dire che i luoghi siano meravigliosi!!!! Big wow per l’Islanda! Le riprese aeree, come dici te, sono le migliori, cioè rendono più giustizia alla potenza della natura! Complimenti a te, che da amateur sei riuscita comunque a fare un video piacevole da vedere. Per la musica avrei scelto qualcosa di instrumental in cui gli islandesi vanno forte 😉 Unico vero neo: il costante grigiore dei cieli islandesi, ma a questo non possiamo porre rimedio. Continua così per i tuoi video, ciao Paola

    1. Ciao Paola! Ah, se ci fosse stato sempre il sole sarebbe un doppio big wow per l’Islanda! La musica è la mia spina nel fianco: è difficile trovare pezzi davvero carini free da copyright, però per il prossimo cercherò pezzi islandesi come mi hai suggerito! Felice che ti sia piaciuto 😀


Leave a Reply